Ecco quello che dovresti sapere se hai deciso di dipingere le pareti della tua abitazione!

Pitturare le pareti e il soffitto è una delle principali cose da fare per rinnovare gli ambienti della propria casa e donare un senso di pulizia e di freschezza. Fare un buon lavoro di pitturazione non è particolarmente complicato e può essere agevolmente svolto in autonomia oltre che dai professionisti del settore.

Prima di iniziare a tinteggiare, è necessario proteggere superfici, porte, elementi di arredo e lampadari da eventuali gocce di pittura.

Un buon lavoro di tinteggiatura si svolge sempre in due fasi: nella prima fase bisogna eliminare eventuali imperfezioni, quindi bisogna carteggiare la parete fino ad ottenere una superficie liscia, mentre nella seconda fase bisogna dare almeno due mani di pittura e, se il colore precedente è di colore forte e si desidera sovrapporlo con uno di tinta chiara, sarà indispensabile anche una terza mano.

Se hai deciso di fare tutto da solo, ti basterà andare presso una ferramenta specializzata e comprare tutti gli attrezzi necessari ed armarti di buona pazienza oppure, potresti rivolgerti ad un professionista specializzato nei lavori in casa che saprà consigliarti in base alle tue esigenze.

  • Vuoi conoscere i prezzi? Ricevi fino a 4 Preventivi dai migliori professionisti della tua zona.
  • Condizioni d'uso e Privacy policy
Come dipingere le Pareti di Casa 5.00/5 su 1 Voti