La scelta del tipo di infissi da installare nella nostra abitazione dovrà tener conto della capacità di isolamento termico ed acustico. L’isolamento termico garantisce il risparmio energetico e il giusto livello di benessere termo-igrometrico della nostra abitazione, mentre l’isolamento acustico contribuisce a ridurre il rumore proveniente dall’esterno della nostra abitazione.

Quindi nella scelta degli infissi le caratteristiche di isolamento termico ed acustico rappresentano un fattore cruciale di cui tenere conto.

Isolamento termico
Gli infissi da istallare nella nostra abitazione devono offrire un buon isolamento termico per garantire un abbattimento delle spese di riscaldamento.
L’isolamento termico è misurato attraverso un coefficiente di trasmittanza generalmente indicato con U.
Per riuscire a ridurre gli sprechi di energia e abbassare i costi di riscaldamento, è importante scegliere infissi con il coefficiente termico più basso.

Isolamento acustico
Scegliere un infisso che fornisca un buon isolamento acustico permette di abbattere in modo significativo la rumorosità esterna proveniente dal traffico e altri rumori molesti che influiscono sulla tranquillità della nostra abitazione.
Isolare acusticamente un ambiente, significa contribuire a migliorare la qualità della propria vita in casa e in tutti gli ambiente chiusi.
L’isolamento acustico è espresso in decibel (dB). Maggiore è il valore dell’abbattimento acustico espresso in decibel, maggiore sarà la capacità dell’infisso di isolare il locale dai rumori esterni.

  • Vuoi conoscere i prezzi? Ricevi fino a 4 Preventivi dai migliori professionisti della tua zona.
  • Condizioni d'uso e Privacy policy
[adrotate banner=”6″]
Isolamento Termico e Acustico degli Infissi 5.00/5 su 2 Voti