Stai pensando di organizzare un evento per promuovere i tuoi servizi o prodotti?

Se il tuo obiettivo è quello di farti conoscere e promuovere la tua attività, il miglior modo è quello di organizzare un workshop in cui presentare i tuoi prodotti o servizi. Ma come fare per organizzare un evento che dia i risultati desiderati?

Per realizzare un evento di successo, prima di tutto bisogna considerare tre fasi:

  • Il pre-evento: in cui si mettono in atto tutte le azioni per generare interesse e raccogliere il maggior numero di adesioni.
  • l’evento: nel quale devono essere documentati tutti gli interventi che si sono avvicendati.
  • Il post-evento: ovvero il follow-up commerciale.

Gli argomenti da trattare vanno scelti con cura e devono essere predisposti in base alla nostra platea ideale. Ad esempio se stiamo pubblicizzando i nostri prodotti, possiamo presentarli in modo che possano essere toccati con mano, oppure possiamo raccontare dei case history che testimoniano i nostri successi.

Durante il workshop possiamo far girare una lista per raccogliere i numeri di telefono e le e-mail dei partecipanti, inoltre possiamo scattare qualche foto o video in modo da renderli visibili alle persone assenti e magari pubblicarli sul nostro blog o sui principali social network.

E dopo l’evento? Cosa accadrebbe se dopo aver faticosamente corteggiato una bella ragazza per ottenere un appuntamento, non vi fareste più vivi?

Uno degli errori più comuni della maggior parte degli imprenditori è quello di lasciare i loro soldi sul tavolo! Se non si raccoglie il frutto di tanto lavoro si rischia di vanificare tutti gli sforzi fin qui fatti.

Dopo l’evento è necessario inviare una e-mail a tutti gli iscritti, sia quelli che hanno partecipato, sia gli assenti, infatti spesso le persone si iscrivono ma non si presentano all’evento!

Possiamo ringraziare i partecipanti, inviare una presentazione della nostra società, un link da cui attingere altre informazioni o incoraggiare a lasciare un loro feedback.

Con il follow-up si rinforzano le notizie che abbiamo comunicato durante l’incontro e si consolidano i rapporti con le persone che hanno avuto la pazienza di ascoltarci e di conseguenza, aumentano le probabilità di ottenere i risultati che ci siamo prefissati.

[adrotate banner=”1″]
Promuovere la tua Attività con un Evento 5.00/5 su 1 Voti