Se la tua attività riguarda i lavori edili, sai bene che trovare clienti per lavori di ristrutturazione è diventato un vero e proprio lavoro che porta via moltissimo tempo e tanta energia.

Chiaramente non puoi fare affidamento solo sui vecchi clienti, per cui il tuo giro d’affari dipenderà dalle richieste di preventivi di nuovi clienti, e non importa se la tua attività opera già da molti anni o se stai iniziando adesso, in entrambi i casi, è importante sapere come attrarre potenziali clienti.

Molte imprese non hanno una vera e propria strategia per attirare nuovi clienti, piuttosto confidano nel fatto che prima o poi i clienti arriveranno da soli, ma questo significa affidarsi al caso!
Per avere più lavoro è indispensabile conoscere quali sono gli strumenti e le tecniche migliori per promuoversi efficacemente ed ottenere i risultati desiderati.

Pubblicizza la tua azienda attraverso i commercianti locali
Puoi farti pubblicità attraverso i commercianti della tua zona, magari semplicemente dichiarando la tua disponibilità a svolgere un certo tipo di lavoro ed eventualmente lasciando un annuncio con i tuoi dati sulla bacheca del negozio.

Ad esempio imbianchini, posatori di pavimenti, cartongessisti, ecc.. potranno promuoversi attraverso negozi di Ferramenta, Bricolage o “Fai da te” della zona. In questo modo il proprietario del negozio potrà offrire non solo i suoi prodotti, ma anche i servizi necessari per impiegarli e tu sarai contento di trovare altri clienti.

Rendi riconoscibile la tua ditta durante il lavoro
Se non l’avessi già fatto, ti consiglio di applicare un adesivo con il nome della tua ditta sul veicolo con il quale ti sposti ogni volta che devi svolgere un lavoro. In questo modo le persone saranno in grado di vedere il logo della tua società con i dati di contatto e potranno appuntarselo o chiederti il numero di telefono, quindi assicurati di stampare e tenere sempre con te alcuni biglietti da visita o volantini da distribuire all’occorrenza. Questa forma di pubblicità è molto economica ma può portare comunque dei buoni risultati.

Prendi in considerazione l’idea di stampare il logo della tua società su un cappellino o una t-shirt che tu e i tuoi dipendenti potreste indossare per tutta la giornata lavorativa. In questo modo, oltre a generare una maggiore visibilità sul tuo marchio, darai anche l’aria di una certa professionalità.

Promuovi online la tua azienda
Tutti i suggerimenti elencati, vanno bene per quelle persone che devono effettuare dei lavori e si affidano ai metodi classici per trovare una ditta specializzata.
In altri casi, le persone preferiscono usare internet per trovare un professionista. Infatti esistono siti web di preventivi online, che permettono di mettere in contatto persone che devono realizzare dei lavori in casa con professionisti specializzati per quei lavori.

Inoltre è possibile essere contatti direttamente dalle persone che effettuano ricerche sui siti di preventivi online, infatti PreventiviCasa.net offre una vetrina aziendale in cui sono presenti i dati di contatto e altre informazioni utili per chi è interessato alla tua attività.

In PreventiviCasa.net chiunque può cercare un professionista per svolgere dei lavori in casa utilizzando una barra di ricerca che restituisce su una mappa le aziende specializzate per quel lavoro e che operano in quell’area in cui il lavoro deve essere fatto.
Puoi fare la registrazione gratuita ed inserire la categoria e la zona in cui operi per essere trovato più facilmente dalle persone che devono effettuare dei lavori e cercano un professionista qualificato come te.

[adrotate banner=”1″]
Come trovare Clienti per Lavori di Ristrutturazione 2.90/5 su 10 Voti