Come si fa ad Ottenere più Clienti? Ecco alcuni utili suggerimenti!

Per avere più clienti non è sufficiente desiderarlo fortemente e sperare che questi appaiano miracolosamente.
Per quanto possiamo essere ottimisti questo non cambierà le cose, quindi per avere più lavoro non possiamo affidarci al caso e sperare che i clienti riusciranno a trovarci da soli. Non funziona così.

Nella maggior parte dei casi bisogna darsi da fare per conquistare nuovi clienti! Qui di seguito ti presento alcuni semplici suggerimenti che puoi mettere in pratica fin da subito senza grandi sforzi:

Aumenta la tua visibilità
Per ottenere nuovi clienti è fondamentale promuovere i propri prodotti e servizi sia su internet che nel mondo reale. Per avere una presenza sul web bastano poche centinaia di euro per un sito web, ma questo non è sempre necessario ne tantomeno utile poiché non ci garantisce la visibilità richiesta; quindi possiamo iniziare a pubblicizzare i nostri servizi sui siti che promuovono attività locali e ci mettono in contatto con chi desidera ricevere preventivi o offerte.

In pratica se sono un termoidraulico e lavoro in provincia di Roma, iscrivendomi al sito, potrò ricevere richieste da parte di potenziali clienti di quella zona, che richiedono un preventivo per riparare o sostituire una caldaia.

Mantieni alta la tua reputazione
La migliore forma di pubblicità è quella che arriva dai nostri clienti soddisfatti. Ogni volta che ci troviamo di fronte ad un cliente entusiasta per un lavoro ben fatto sarebbe utile documentare tutto, magari chiedendo una testimonianza insieme a qualche foto dell’attività svolta.

Possiamo inserire queste informazioni sul nostro sito web, oppure se ci siamo affidati ad un portale che promuove le attività locali, possiamo arricchire la nostra vetrina aziendale inserendo foto e recensioni dei nostri clienti. In questo modo chiunque potrà verificare le nostre competenze e affidarci dei lavori in base alle testimonianze di chi è rimasto soddisfatto.

Devi dare prima di ricevere
Se una persona deve svolgere un lavoro e chiede dei consigli, potrebbe essere una buona idea impiegare un po’ di tempo per dare tutte le informazioni utili affinché possa fare una scelta consapevole, magari non tutte le persone si trasformeranno in clienti ma sapranno di poter contare su uno specialista e potranno consigliarti ad amici e conoscenti che potrebbero avere le stesse esigenze.

Inoltre potresti iscriverti nei gruppi dei principali social network dove si discute sui temi di tuo interesse e partecipare attivamente alle conversazioni, per dare aiuto e suggerimenti alle persone che chiedono notizie e sono alla ricerca di un professionista esperto e disponibile.

Nel tempo potrai costruirti una base di credibilità che ti permetterà di attirare numerosi nuovi clienti desiderosi di affidarsi a chi ha dato prova di competenze e professionalità.

[adrotate banner=”4″]
Come Ottenere nuovi Clienti 5.00/5 su 2 Voti